15. 06. 19
posted by: Ideae srl
Visite: 4730

EDUTAINMENT 1

EXHIBITS: SPERIMENTARE PER CAPIRE.

Il museo interattivo, o Science Center, è una struttura di tipo nuovo, che cerca di coinvolgere il grande pubblico nella scoperta del mondo della scienza e delle nuove tecnologie. A un tempo educativo e informativo, ludico e didattico, è un museo che consente ai visitatori, a prescindere dai differenti livelli e approcci culturali, l’esperienza diretta e la comprensione di fenomeni scientifici attraverso esperimenti, dimostrazioni, giochi, eventi.

La scienza, da sempre considerata un bene accessibile a pochi, ora diventa una ricchezza condivisibile con tutti.

Il visitatore, “giocando” con gli exhibit interattivi ha la possibilità di vestire i panni dello scienziato, di realizzare degli esperimenti, ricreare gli accadimenti scientifici e comprenderne le leggi che li governano.

 

 

ideae 2015 volti acqua

IDEAE realizza exhibit per i musei che vogliono puntare su questo nuovo modo di trasmettere il sapere attraverso un maggiore coinvolgimento dei visitatori che hanno la possibilità di diventare protagonisti a tutti gli effetti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EDUTAINMENT 2

Seguendo le esigenze specifiche di comunicazione sia di musei che delle aziende, IDEAE propone istallazioni fortemente creative al fine di coinvolgere gli utenti con soluzioni sempre innovative.